E’ Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 21 luglio

SHARE

E’ Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 21 luglio

Alla Cappella Orsini, a due passi da Campo de’ Fiori, uno spettacolo originale allestito in un luogo che ha del fiabesco. Si chiama Lovecraft Tales, ispirato ai racconti dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft, considerato uno dei padri dell’horror e contemporaneo di Edgar Allan Poe.

Lo spettacolo, proposto in italiano ed inglese, sarà replicato fino ad ottobre. Abbiamo visitato il Museo del crimine ambientale all’interno del Bioparco, una struttura unica nel suo genere in Europa. Dedicato in particolare ai bambini che avranno la possibilità di vedere quali sono gli effetti dei reati contro l’ambiente e gli animali. Un modo per imparare e diventare degli adulti rispettosi del pianeta che ci ospita.

Si può fare arte usando le nuove tecnologie messa a disposizione dalla scienza? La risposta è si, l’arte contemporanea infatti sempre più spesso unisce due mondi apparentemente lontani. S’inserisce in questo filone il Festival ArteScienza che all’Istituto di Cultura Goethe per tutta la settimana intratterrà i visitatori con installazioni sonore, concerti di musica e danza. Titolo di questa edizione “inventare il futuro”.

E’ Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 21 luglio

logo_èliveromatv

Èliveromatv la tv dei ROMANI