E’Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 30 giugno

SHARE

E’Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 30 giugno

Alla Casa del Cinema per tutta l’estate film nell’arena all’aperto. Ma soprattutto gratis.

Ogni giorno della settimana dedicato a film di nazionalità e generi diversi.

La commedia all’italiana, il cinema inglese, film che hanno il mare come protagonista. Paolo Virzì, ci ha parlato del suo rapporto con le arene estive ed il pubblico che guarda i suoi film.

Al palazzo delle Esposizioni una mostra che racconta i divi di Hollywood da un punto di vista diverso. Quello dei fotografi che con i loro scatti hanno trasformato l’immagine di persone comuni e ne hanno fatto delle star mondiali.

Anzi delle icone, la mostra infatti si chiama Hollywood Icons. Sean Penn torna dietro alla macchina da presa e dirige Il tuo ultimo sguardo con Charlize Theron e Javier Bardem una storia d’amore sullo sfondo della guerra in Liberia, mentre Michael Fassbender è il protagonista di Codice Criminale, con la colonna sonora della band di musica elettronica Chemical Brothers.

Al Globe Theatre, il teatro elisabettiano diretto da Gigi Proietti, è iniziata la stagione estiva. Le opere di William Shakespeare o ispirate al drammaturgo inglese saranno rappresentate nel teatro all’aperto di villa borghese.

L’attrice Valeria Contadino ci racconta della prima pièce in scena scritta da Andrea Camilleri.

E’Weekend, gli eventi nella Capitale, puntata di venerdì 30 giugno

logo_èliveromatv

Èliveromatv la Tv dei ROMANI