Maltempo, Raggi ” Roma allagata colpa del cambiamento climatico “

SHARE

Maltempo, Raggi ” Roma allagata colpa del cambiamento climatico “

“Noi stiamo facendo tutto quello che possiamo fare ma qui c’è da ripensare completamente l’impianto fognario perché le fogne che sputano fuori acqua fanno capire che l’impianto non è dimensionato per fenomeni di questo genere e di questa portata”.
Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di una iniziativa a Ostia, in merito ai disagi da maltempo registrati ieri.
“Noi stiamo facendo tutto quello che possiamo fare ma qui c’è da ripensare completamente l’impianto fognario perché le fogne che sputano fuori acqua fanno capire che l’impianto non è dimensionato per fenomeni di questo genere di questa portata”.
Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi in merito all’ondata di maltempo che ha colpito la Capitale, a margine della sigla dell’accordo di collaborazione con il ministero della Giustizia e la Regione Lazio per la ristrutturazione dell’ex Gil di Ostia.
“Tuttavia io dico che se non avessimo avviato la già l’anno scorso l’intervento sui primi tombini e le caditoie i danni sarebbero stati maggiori”, ha aggiunto Raggi

Roma allagata colpa del cambiamento climatico

logo_èliveromatv
 Èliveromatv la tv dei ROMANI